PERCHÈ BIO?

La nostra scelta di abbracciare la viticoltura biologica non è casuale, è una dichiarazione di valori che riflette il rispetto per la terra e la salute dei consumatori.
Le cantine che proponiamo hanno abbandonato l'uso di pesticidi e prodotti chimici nocivi, sono adottate invece pratiche agricole sostenibili che preservano la biodiversità e riducono l’impatto ambientale.
La conversione alla viticoltura biologica non è solo un impegno ambientale, ma anche un'affermazione di qualità. Il terroir è rispettato e ogni vitigno esprime appieno la sua autenticità.
Il risultato sono vini che non solo rispettano gli standard biologici, garantendo un'esperienza di degustazione che va oltre il semplice piacere del palato.

3 motivi per cui scegliere il vino biologico:
-
Scegliendo il biologico, si evitano pesticidi e insetticidi potenzialmente dannosi e l'aggiunta di sostanze chimiche in qualsiasi fase della produzione. Meglio per l'ambiente significa meglio per voi, ogni bottiglia rappresenta un investimento nella vostra qualità di vita e nella sostenibilità globale!
-
Contiene meno solfiti: l'anidride solforosa è un prodotto naturalmente presente in tutti i vini che funziona come conservante e agente antibatterico. I vinificatori aggiungono solfiti supplementari durante il processo di produzione del vino, la quantità ammessa è molto più bassa nel vino biologico.
-
Il sapore è semplicemente migliore, i sapori dei vini biologici sono più forti, più complessi e molto più puri.